I 5 libri che mi hanno cambiato la vita - 5 books that changed my life

All'inzio di quest'anno vi avevo espresso la volontà di pubblicare, di tanto in tanto, dei video un po' diversi dai miei grandi classici ed una delle idee che mi frullavano per la testa era quella di una serie dedicata alle 5 "cose" che mi hanno cambiato la vita: i 5 libri, i 5 film, le 5 canzoni ecc.
Oggi vi parlerò dei 5 libri che mi hanno cambiato la vita!

At the beginning of the year I told you that, from time to time, I wanted to share some slighly different videos and one of the ideas I had in my mind was a series about the 5 "things" that changed my life: 5 books, 5 movies, 5 songs ect.
Today I'll talk about 5 books that chaged my life!

Fin da bambina ho sempre amato leggere, forse perchè, essendo figlia unica, i libri erano per me compagni di avventure, universi in cui rifugiarmi ed ogni pagina ha lasciato una piccola traccia su di me, contribuendo a rendermi quella che sono.
Fra le migliaia di libri letti nella mia vita ce sono però alcuni che hanno lasciato un'impronta maggiore, allargando i miei orizzonti, influenzando il mio modo di pensare ed in alcuni casi anche le mie scelte. Nel video di oggi vi parlerò dei 5 libri che più mi hanno influenzata, non sono necessariamente i miei 5 libri preferiti, ma sono senza dubbio quelli che più mi hanno formata.
Vi assicuro che è stato difficilissimo selezionarli perchè molti altri hanno avuto un grande impatto (e magari un giorno ve ne parlerò 😉), ma per ora dovrete accontentarvi dei pimi 5!
Se siete curiosi di saperne di più non perdetevi il mio video e se vi va lasciate un commento indicando almeno uno dei libri che hanno cambiato la vostra vita e in che modo; sono curiosissima! 😊
P.s. più in basso vi ho messo la lista dei libri con link per trovarli online nel caso in cui vi venisse voglia di leggerli 😄

I loved reading since I was a child, maybe that's because being an only child books ended up being a good company, a whole universe I could find shelter in and every page I read left a mark and made me who I am now.
Among the thousend of books I read in my life there are some that left a deeper mark, widening my horizons, influencing my way of thinking and sometimes even my choices. In today's video I'll talk about 5 of these books. They might not be my 5 favorite ones, but they are for sure those that left a mark and TBH it was very hard to narrow down to just 5!
If you're curious to know more watch my video and also I'd love if you could leave a comment telling me at least one book that changed your life and why. I'm super curious! 😊
P.S. here below you'll find the books list with links t find them online in case you should be interested in reading them  😄


Lista dei libri con link - Books list with links

  • Aldous Huxley, Il mondo nuovo, in vendita online qui
    Aldous Huxley, Brave New World, on sale online here

  • Stephen Hawking, Breve Storia del Tempo, in vendita online qui
    Stephen Hawking, A brief history of time, on sale online here

  • Emidio Clementi, Gara di resistenza, in vendita online qui

  • Andrea G. Pinketts, Il senso della frase, in vendita online qui

  • Hayden Herrera, Biografia di Frida Kahlo, in vendita online qui
    Hayden Herrera, A Biography of Frida Khalo, on sale online here

Per oggi è tutto, mi raccomando non dimenticate di farmi sapere quali sono i libri che vi hannno cambiato la vita e se non l'avete ancora fatto vi invito ad  iscrivervi al mio blog (cliccando su "Unisciti a questo sito" in alto a destra nell'home page) ed al mio canale Youtube (cliccando qui) per non perdere nessuno dei prossimi post o video. Ora vi lascio, ma ci rivediamo presto xxx 😘

That's it for today, don't forget to let me know in the comments which books changed your life and if  you haven't yet  subscribe to my blog (by clicking on "Join this site" on the top right of the home page) and to my Youtube Channel (by clicking here) in order not to miss any new post or video. Now it's time to sign off, but I'll see you soon xxx 😘

Commenti