lunedì 4 aprile 2016

London Travel Diary 2016 - Day 1: Borough Market, Southbank, Big Ben, Westminster & more

Se seguite questo blog oppure il mio canale di Youtube probabilmente saprete che Londra è uno dei miei luoghi del cuore ed appena mi è possibile faccio in modo di tornarci.
Quest'anno, approfittando del weekend lungo di Pasqua, io e Daniele abbiamo deciso di organizzare una piccola trasferta portando con noi anche Alessia (la sorella di Daniele) ed il suo fidanzato che non avevano mai visitato la città.
Sono stati 4 giorni pieni di felicità, di amici vecchi e nuovi, di lunghe camminate, di buon cibo e come sempre abbiamo documentato il tutto in una serie di vlogs ed immagini che, a partire da oggi e per i prossimi 3 giorni, condividerò con voi.
Perciò benvenuti al primo capitolo del mio diario di viaggio da Londra!

If you follow my blog or my Youtube channel you probably know that London is one of the places most dear to my heart and I try to visit it as much as I can.
This year, taking advantage of the long Easter weekend , Daniele and I organized a quick trip there, together with Alessia (Daniele's sister) and her fiancé who never got the occasion to visit the city before.
We had 4 amazing days filled with joy, new and old friends, long walks, yummy food and, as usual, we documented our stay through a serie of vlogs and pictures which I'm going to share with you starting today and for the next 3 days.
So welcome to the first chapter of my London travel diary! 

FRIDAY MARCH 25th 2016 - VENERDI' 25 MARZO 2016

I motori che aumentano di giri, l'istante in cui le ruote si staccano da terra e l'aereo prende quota regalando una prospettiva nuova, in cui tutto si fa piccolo, quasi in miniatura. 
Mentre il nostro aereo sorvola la Francia io pregusto ciò che sarà, l'elettrizzante sensazione di un inizio che ha il sapore delle strade londinesi, degli abbracci della mia amica Lis, delle nuvole che corrono veloci. 

The roaring engines, the moment the wheels leave the ground and the plane takes off offering a new perspective and eveything gets smaller, almost a miniature.
While our plane flies over France I foretaste what is ahead of me, the thrilling sesation of a brand new start that tastes like the London streets, like my dear friend Lis' hug, like the fast travelling clouds.

La nostra prima meta è il Borough Market, con le sue mille bancarelle colme di cibi deliziosi, una gioia per gli occhi e per il palato!

Our first stop is the Borough Market with its colorfull stalls, full of delicious food, a joy to the eyes and to the taste!

Poi dritti verso le sponde del Tamigi per una birretta all'Old Thames Inn...

Then straight to the Thames river to sip a beer at the Old Thames Inn...



 ...godendoci la vista sulla città ed il sole di questa prima giornata.

... enjoying the view on the city and the sunny day.



Percorrere la Southbank in una giornata di sole è senza dubbio un'esperienza che consiglio a chiunque abbia in progamma una viaggio a Londra. Prendetevela con calma, godetevi il paesaggio, fermatevi ad ascoltare i musicisti che suonano, gironzolate qui e là.

Walking on the South bank on a sunny day is something everyone who visits London should do. Take it easy, enjoy the view, listen to the music played on the boardwalk, stroll around.



 La nostra prima giornata termina con una deliziosa cena in compagnia e mentre guardo il cielo, seduta nel back garden della mia amica Lis mi rendo conto di come la felicità sia fatta di piccole cose, come del buon cibo condiviso, le risate, gli abbracci e questa grande città attorno che mi avvolge come una coperta calda in una notte fredda.

Our first day ends with a lovely dinner shared with people I love and while I sit in my friend Lis back garden I realize that happiness is made of small things, like sitting aorund a table, laughing, cathcing up surrounded by this great city that to me feels cozy like a warm blanket on a cold night.

Ora godetevi il nostro primo vlog e non dimenticate di tornare domani per seguire le nostre avventure londinesi.

Now enjoy our first vlog and make sure to come back tomorrow to keep following our adventures in London.



Nessun commento:

Posta un commento