lunedì 15 aprile 2013

I ♥ Spring tag video in english!!

Ciao a tutti e buon lunedì!
Prima di partire in quarta con il mio nuovo video voglio raccontarvi una storiella breve che si intitola: perchè sono finita a girare un video tag in inglese.

Capita nella vita di scoprire delle passioni in modo improvviso, come un fulmine a ciel sereno.
A me è capitato con Youtube, quando nel 2008 ho aperto il mio primo account l'ho fatto perchè quel mondo pieno di risposte (da come fare una treccia a lisca di pesce a come montare un pneumatico nuovo o come preparare una carbonara...), pieno di musica, di persone e di vite mi ha affascinato.
Mi ci sono voluti 3 anni per postare il mio primo video, perchè alla fine parlare con una videocamera è più difficile di quello che si pensi, ci si sente un po' stupidi ed impacciati.
Però ho continuato e poco alla volta sono riuscita a trovare una mia dimensione.
Mi piace l'idea di poter condividere esperienze, creazioni e suggerimenti; depositarli dove chiunque può averne accesso.
Ora che vi ho dato l'idea del come e del perchè sono finita su Youtube posso arrivare al nocciolo della questione, ovvero perchè un video in inglese?
In realtà la risposta è semplice: perchè l'inglese è una lingua universale, che tutti possono capire, senza bisogno di sottotitoli. Da tempo cercavo il coraggio di girarne uno, così quando sono entrata a far parte della Beauty Youtubers unite page su Facebook ho colto l'occasione.
Se non conoscete la pagina, fateci un giro, ragazze da tutto il mondo condividono i propri video ed è davvero interessante. Ci sono tutorial di trucco , outfit of the day, tag e tanto altro.
Ringrazio Cheshire Cat, l'admin della pagina, che mi ha taggata nel suo video e mi ha permesso di cogliere la palla al balzo...e così eccolo qui...il mio primo video in inglese.
il mio accento è pessimo e girarlo è stato un'epopea (perchè se già è difficile mettersi davanti ad una telecamera e parlare, figuriamoci in una lingua che non è la nostra!!).
Però sono contenta e chissà magari ne farò altri in futuro :)


Hi and happy monday!
Before I'll jump straight to my new video I'd like to tell you a short story, the title is: How I ended filming a tag video in english.
It happens sometimes to fall in love with something out of the blue, like a lighting without a storm.
That's what happened to me with Youtube, when I started my first account , back in 2008, I did it because I was fascinated by that world full of answers (from how to do a fishtail braid to how to change a tyre or cook a carbonara), full of music, of entertaining people, full of life.
It took me three years to upload my first video, because it's harder that you may think speaking in front of a camera, it makes you feel awkward and silly.
But I kept doing it and little by little I found my dimension.
I like the idea of sharing my thoughts, suggestions and creations, to lay them where everybody can access.
Now that I explained how and why I ended up on Youtube I can tell you why I decided to shoot a video tag in english.
Well the answer it's quite obvious: because english is a universal language that everybody can understand without subtitles.
I've been looking forwd to doing this for ages, so when I joined the Beauty Youtubers Unite page on facebook I took the opportunity.
If you don't know this page go check it, girls from worldwide share their videos and it's really interesting. There are make up tutorials, outfit of the day, favourite products and much more.
I thank Cheshire Cat , the admin of the page, who tagged me in her video and allowed to find the courage to shoot my first english video.
My accent is awfull and shooting it was a mess (because it's difficult to film in your own language, just imagine doing it in another one!!)
But I'm happy of the result (even if I look a bit dumb in it!) and maybe I'm going to film some more in the future :)


La storiella è finita, vi lascio con il mio video I ♥ Spring tag (nel quel rispondo ad una serie di domanda legate alla primavera, parlando dei prodotti che preferisco e di altre cosette!)

The story is over, I leave you with my I ♥ Spring tag (where I answer some Spring related questions, I speak about some of my favourite products amd some other stuff!)



Come sempre vi lascio con la lista dei prodotti descritti ed i link per reperirli on line.
As usual I leave you with the list of the products I talked about tand the links to find them on line:




China Glaze Tranzitions line in vendita qui
China Glaze Tranzitions on sale here










Black'Up Rossetto n.19 disponibile nei negozi Sephora oppure on line qui









Vestito svasato Asos in vendita qui
Asos  dress on sale here
















Modcloth Breathtaking belle dress in vendita qui
Modcloth Breathtaking belle dress on sale here














Yankee Candles in vendita qui
Yankee Candles on sale here







Per oggi è tutto, noi ci vediamo al prossimo post, Ciao!!!!
That's all for today, I'll see you in my next post, Ciao!!


Nessun commento:

Posta un commento