D.I.Y. Dia de los muertos inspired nichos

Buongiorno giugizers,
quest'anno ho deciso dei festeggiare il giorno dei morti ispirandomi alla cultura messicana, nella quale el dia de los muertos viene celebrato in modo colorato ed allegro, ricordando i propri cari estinti, i propri antenati e riaffermando la posizione del singolo all'interno della comunità.
Questa festività che si celebra l'uno ed il due di Novembre rappresenta la continuità con la cultura precolombiana. e dal 2003 è diventata patrimonio culturale dell'umanità.
Il modo di affrontare il tema della morte nella cultura messicana mi affascina molto, così come la costante presenza di riferimenti macabri, letti in chiave non morbosa.
Per questo ho deciso di prepararmi all'arrivo del Dia de los muertos realizzando 7 nichos ispirate alla loteria de los Muertos.
Sono piccoli oggetti decorativi, perfetti per ricordarci che la morte è parte della vita.

Goodmorning giugizers,
this year I decided to celebrate the day of the dead following the mexican culture in which el dia de los muertos is considered a bright and colorfull moment of celebration. It's a day to remember the beloved ones who passed away, our ancestors and to re affirm the position of the single members as part of the community.
This festivity, celebrated on the 1rst and 2nd of November, represents the continuity with the precolombian culture and since 2003 it's a cultural patrimony of the Humanity.
The way the mexican culture deal with the concept of death fascinates me a lot,  as much as the constant presence of death inspired crafts.
That's why I decided to get ready for the day of dead creating 7 nichos inspired by the Loteria de los muertos.
They are tiny decorative objects, perfect to remind us how death is a part of life.



Se anche voi volete realizzarli ho preparato un piccolo video tutorial, procuratevi il necessario e mettetevi all'opera :)
If you wish to make them too I filmed a video tutorial for you, just get the needed supplies and have fun :)

Lista dei materiali - Supplies list
  • Scatoline in cartone - Cardstock shadow boxes
    (io ho acquistato le mie su Amazon America qui, ma potete scercare delle sctole anche nei negozi di fai da te o in cartoleria)
  • Immagini della Loteria de los muertos stampate su cartoncino - Loteria de los muertos pictures printed on cardstock
  • template per schelettri componibili qui - skeletons templates here
  • Charms e decorazioni varie - charms and embellishments
  • colla e colla a caldo - regular and hot glue
  • vernice spray nera - black spray paint
  • polistirolo - styrofoam
    (io ho recuperatp un vecchio imballo che avevo tenuto da parte - I used and old packaging I kept aside)
  • colla glitter - glitter glue
  • forbici - scissors
  • pinzette - twizers
  • cutter - xactoknife
Ed ora ecco il video tutorial!
Now it's time for the video tutorial!





Se questo progetto vi è piaciuto non dimenticate di condividere il post utilizzando le icone dei social network qui sotto e se vi  dovesse interessare uno dei miei nichos cliccate mi piace sulla mia  pagina di facebook qui , presto li troverete in vendita li!

If you liked this project don't forget to share the post using the social networks icons down below and if you should be intersted you'll soon find all the nichos on sale on my facebook page here.

A presto ♥
See you soon ♥



Commenti