giovedì 6 novembre 2014

Kraft patterned paper and butterflies birthday card - Biglietto di auguri con cartoncino avana e farfalle

Ciao a tutti e buon giovedì,
oggi vorrei condividere con voi il biglietto di auguri che ho realizzato per la mia amica Serenella. Eccolo qui!


Hi and happy thursday to you,
today I'd like to share the card I made to celebrate my friend Serenella's birthday. Here it is!

 

Per questa card volevo un layout semplice ed elegante, così ho scelto un patterned paper a base neutra con un motivo a fiori stampati.
Ho poi inserito sulla parte sinistra un tondo in cartoncino avana sul quale ho utilizzato un timbro per realizzare la scritta Happy Birthday.
Per aggiungere un tocco di colore, ma non appesantire troppo il biglietto ho inserito un cordino turchese ed un fiorelli in pasta di sale sul tondo e tre farfalle perforate da cartoncini in colori diversi.
Sono molto soddisfatta del risultato, perchè spesso è più difficile trovare un equilibrio con i layout semplici che su quelli complessi :)
Se vi piace l'idea e volete provare i realizzare una card simile più in basso troverete la lista dei prodotti che ho utilizzato, ma volendo potete improvvisare ritagliando il cartoncino i mano, invece di usare i perforatori. Un piccolo consiglio, usate del nastro adesivo gommato sotto al tondo per aggiungere proforndità (lo trovate in ferramenta nel reparto idraulica o anche al supermercato) ed incollate le farfalle solo al centro per renderle più "vere".

For this card I wanted a simple and elegant layaout, so I went for a kraft patterned paper with a black floral print. I added on the left side a kraft cardstock punched circle on which I stamped the sentiment.
To add a bit of color without using too many embellishments I tied a mint twine around the punched circle, I placed ontop a tiny salt dough rose and added 3 punched butterflies in different shades.
I'm really happy about how it turned out because I often find harder to create a basic card than a very rich one :)
If you'd like to give this layout a try you'll find the full supplies list here below, but you could simply use what you have on hands, cut the circle and the butterflies with scissors insted of using punches.
This is an easy card you could really try to re-create!

Materiali - Supplies:
  • Kraft cardstock (Cartoncino Avana)
  • Glitz Birthday wishes collection (cartoncino a motivo dalla collezione Birthday Wishes della Glitz)
  • Basic Grey Hello Luscious collection (cartoncino a motivo dalla collezione Hello Luscious di Basic Grey)
  • Simple Stories Snap color vibes collection (cartoncino a motivo dalla collezione Snap Color Vibes di Simple Stories)
  • Martha Stewart Royal Butterfly punch (perforatore a Farfalla)
  • Inkadinkado Birthday words stamp set (Set di timbri della collezione Birthday Words di Inkadinkado)
  • Memento Tuxedo Black Ink (Inchiostro Nero della Memento )
  • Twine (Cordino)
Per creare continuità tra il pacco regalo e la card ho scelto di usare della carta avana che ho abbellito con dei piccoli pois rosa (realizzati utilizzando dell'inchiostro e la gomma che si trova sul restro delle matite come timbro) insieme ad un fiocco in raso ed ad un fiore finto.

To match the gift to the card I wrapped it in kraft paper and I embellished it adding some pink dots (made using a pencil biult-in eraser as a stamp) together with a satin ribbon and a little flower.


Per oggi è tutto, se non volete perdervi nessuno dei prossimi progetti e video vi invito ad iscrivervi al blog cliccando su unisciti a questo sito in alto e destra, nel frattempo passate una buona giornata, noi ci rivediamo prestissimo ♥.

That's  it for today, if you don't want to miss any new project or video I invite you to subscribe to the blog by clicking the join this site button on the top right of the page, in the meantime enjoy your day and I'll see you very soon ♥



Nessun commento:

Posta un commento