Diario di bordo Estate '19 - Summer '19 diary - Giorni 5,6 e 7: Costa Azzurra in scooter, shopping da Primark + haul e relax

Benvenuti al terzo capitolo del mio diario di bordo delle vacanze!
Welcome to the third part of my Summer diary!

Mercoledì 7 Agosto 2019 - Wednesday August 7th 2019

La Costa azzurra è costellata di strade panoramiche e quale modo migliore di percorrerle se non in scooter? Così approfittando del bel tempo partiamo in direzione Francia, senza una meta precisa, ma con tanta voglia di esplorare.
La nostra prima tappa è al belvedere subito fuori Eze che regala una vista mozzafiato sulla penisola di Cap Ferrat e tutta la costa retrostante.

The French Riviera is dotted with panoramic routes and the best way to enoy them is while riding a scooter, so taking advantage of a lovely day we leave for France, without a specific destination, just eager to explore.
Our first stop is at the view point, right outside Eze, which offers a breathtaking view over the Cap Ferrat peninsula and the coast behind.


Dopo una serie di curve a picco sul mare raggiungiamo Nizza e devo confessare che arrivarci in scooter è tutta un'altra cosa, niente code infinite o problemi di parcheggio e infatti arriviamo in pieno centro e ci regaliamo un pranzetto nel nostro locale preferito, la delhi vietnamita Banh Mi. Gnam 😋

After driving on some more panoramic routes we reach Nice and I must say that being ona scooter is a lot less stressfull, no queues, no parking issues, in fact we easily reach the city center and we treat ourselves with a lovely lunch in one of our favorite places, the vietnamese dehli Bahn Mi. Yummy 😋!
 


Dopo mangiato, con mio grande stupore, riesco a convincere Daniele a proseguire la gita in scooter fino a Cagnes sûr mer, dovi si trova uno dei miei centri commerciali preferiti: il Polygone Riviera.
La shopaholic che è in me è al settimo cielo ovviamente, ma giuro che sono stata morigerata e mi sono concessa solo un giretto da Primark 😊

After lunch I somehow manage to convince Daniele to continue our scooter trip to Cagnes sûr mer, where one is my favorite malls is: Polygone Riviera.
The shopaholic in me is thrilled as you may imagine, but I swear I've been good, in fact I only allowed myself a little bit of shopping in Primark 😊



Mentre il pomeriggio si trasforma in sera riprendiamo la via del ritorno, con una breve tappa a Villefranche per ammirare la baia punteggiata di barche e poi dritti fino a casa via Montecarlo.

As the afternoon turns into evening we head backm with a quick stop in Villefranche to enjoy the view of the bay dotted with boats and then straight home via Montecarlo. 



Per concludere al meglio la giornata indosso in mio abito anni 70 in stile febbre del sabato sera per una cenetta a base di cozze, perchè chi l'ha detto che non si può essere glamorous in pizzeria? 😂

To end the day in the best way I wear my seventies saturday night fever inspired dress and we head out for dinner at the local pizzeria, because who said you can't be glamorous in pizzeria? 😂


Giovedì 8 Agosto 2019 - Thursday August 8th 2019

Una giornata di relax ogni tanto ci vuole, perciò mentre Daniele scende in spiaggia io ne approfitto per filmare un video, perchè ovviamente ho portato tutto il necessario, ben sapendo che al rientro non avrei avuto il tempo do farlo (furba come un furetto 😂)
Ci godiamo poi un pomeriggio di lettura sul terrazzo, che benessere e concludiamo la giornata con un aperitivo sul lungo mare di Menton ed una cenetta casalinga con il nostro piatto classico dell'Estate: il cous cous di verdure e pesce (se avete guardato i vlog dell'anno scorso già sapete 😉)

Sooner or later a day of total relax is needed, so while Daniele goes to the beach I film a video, because I obviously brought with me everything knowing that at the end of the month I would not have time for that (and I was so right 😂).
Then we enjoy a peacefull afternoon reading on the terrace, such a bliss!
We end our day witha drink in Menton and a yummy home cooked dinner.



Venerdì 9 Agosto 2019 - Friday August 9th 2019

Il venerdì a Ventimiglia è giornata di mercato e da sempre ciò significa orde di persone che si accalcano in città. Ora, onestamente, io non mi sò spiegare il motivo di tanto entusiamo, perchè non è che sia il mercato più bello della Liguria, in ogni caso muoversi il venerdì è un incubo.
Per questo noi decidiamo di evitare il centro e di dedicare l'intera giornata al mare.
L'acqua è trasparente, il sole splende e noi abbiamo il nostro angolino di spiaggia nascosto ad aspettarci 😊

Friday in Ventimiglia is market day and that means crowds of people heading to the city. I honestly don't know why people love that market so much, in my opinion is not that impressive, nontheless getting around town on Fridays is hell. Thus we decide to avoid the city and spend the whole day on the beach. The water is crystal clear, the sun is shining and we have our little secret beach waiting for us 😊



Ed ora vi lascio ancora una volta al video diario, buona visione!
And now it's time once again for the video diary, enjoy!



Per oggi è tutto, ma non perdetevi il quarto post con il diario di bordo delle nostre vacanze!
That's it for today, but make sure to come back for the 4th chapter of our Summer diary!


 

Commenti