30 Days of Christmas 2015 - DAY 30 :D.I.Y. Christmas center piece and place holders- Centrotavola e segnaposto natalizi fai da te


Ciao a tutti e benvenuti all'ultimo post + video della mia serie 30 days of Christmas!
Ebbene si anche quest'anno siamo arrivati alla fine e come ultimo progetto ho deciso di condividere con voi un tutorial per creare un centro tavola e dei segnaposto natalizi per rendere la vostra tavola delle feste ancora più speciale.

Hi and welcome to the last post + video from my 30 days of Christmas serie!
Yep, we reached the end, 30 days have flew by and as last project I thought I'd share with you a tutorial to create your own Christmas centerpiece and place holders in order to make your holidays table even more festive.

Ecco il mio centro tavola...
Here is my centerpiece... 


...i miei segnaposto...
...my name holders...


e la mia tavola imbandita!
and my table all set!


Ora vi lascio al mio tutorial  e vi ricordo che subito sotto troverete la lista dei materiali necessari per creare questo progetto con relativi link per reperirli online.

Now I leave you to my video tutorial and I remind you that right below you'll find the supplies list for this card with links to buy them online!





Lista materiali - Supplies list
Per il centrotavola - For the center piece


  1. Un'alzata
    a cake stand
  2. Forbici
    Scissors
  3. Ornamenti a forma di cervo (potete acquistarlo online qui
    Reindeer ornaments (on sale online here)
  4. Ornamento con batuffoli (potete acquistarlo online qui
    Snow balls ornament (on sale online here)
  5. Colla a caldo
    Hot glue
  6. Pietre bianche (in vendita online qui)
    White rocks (on sale online here)
  7. Pigne (in vendita online qui)
    Pine cones (on sale online here)
  8. Lettere in cartoncino
    Chipboard letters (on sale online here)
  9. Vaso in vetro
    Glass Vase
  10. Candela bianca
    White candle
  11. Nastro in juta (in vendita online qui)
    Jute ribbon (on sale online here)
  12. Rametti bianchi
    White branches (on sale online here)
Per i segnaposto - For the name holders
  1. delle stecche di Cannella
    Some cinnamon stick
  2. del fil di ferro
    Iron wire
  3. Bacche rosse in vendita online qui
    Red berries on sale online here
  4. Del cartoncino avana
    Some kraft cardstock
  5. Colla a caldo
    Hot glue
  6. Una penna gel bianca
    A white gel pen
  7. Pigne (in vendita online qui)
    Pine cones (on sale online here)
  8. Forbici
    Scissors
E così, in men che non si dica siamo arrivati all'ultimo progetto della mia serie natalizia.
Spero che vi siate divertiti con i miei progetti a tema, le mie idee regalo e le mie ricettine natalizie, da parte mia posso dirvi che sono stati 30 giorni impegnativi, ma allo stesso tempo pieni di felicità.
E' stato bello trascorrerli insieme a voi, leggendo i vostri commenti. Grazie di cuore, siete davvero specili.
Ed ora è tempo di salutare ed augurare a tutti un favoloso Natale.
(P.S. in realtà ci sarà ancora un video prima delle feste e poi mi prenderò anch'io qualche settimana di pausa e vi rivedrò a Gennaio)
Come sempre  vi invito ad iscrivetevi al mio blog (cliccando su "Unisciti a questo sito" in alto a destra nell'home page) ed al mio canale Youtube (cliccando qui), per non perdere nessuno dei prossimi post + video e noi ci rivediamo presto ♥

And just like that we reached the end of the Christmas serie.
I hope you had fun watching my tutorials, my gift ideas and all of my themed videos, all I can say is that the last 30 days were really busy for me, but it was worth it as I loved spending them with you.
Reading your comments made me happy, you're really special!
Now it's time to warp the serie up and wish you all a very merry Christmas.
(p.s.well actually there will be one more video before Christmas, but after that I'll take a break and I'll see you in januaty)
Ok, that's it for today, if you liked this project don't forget to share this post or the video with all your friends and subscribe to my blog (by clicking on "Join this site" on the top right of the home page) and to my Youtube Channel (by clicking here) in order not to miss any next posts.
I'll see you very soon ♥



Commenti