Quella volta in cui sono diventata un libro che parla - The time I became a talking book

Nel post + video di oggi vorrei condividere con voi una giornata davvero speciale, di quelle che capitano di rado e che lasciano un segno indelebile: il giorno in cui sono diventata un libro che parla 😊
Vi starete chiedendo cosa significa, così come me lo sono chiesta anch'io la prima volta in cui ho sentito parlare di questa manifestazione ed il modo più semplice per spiegarlo è che ognuno di noi è un libro con una storia da raccontare. Partendo da questa idea semplice, eppure rivoluzionaria gli amici dei giardini della Rocca di Bra hanno organizzato un evento bellissimo nel quale una serie di persone con storie, lavori o progetti particolari sono diventate libri da consultare, facendo domande ed iniziando una conversazione.


In today's post + video I'd like to share with you a trurly special day, one of those days that you rarely experience and that leave a permant mark: the day I became a talking book 😊
You may be wondering what that means, just as I did when I first heard about this event, and the best way to explain it is that everyone is a book with a story to tell. Starting from this simple, yet revolutionary idea the group "amici di giradini della Rocca" from Bra (CN) organized an amazing event in which a few selected people with interesting lives, stories or projects were asked to turn into human books to be consulted throught a dialog.



Vi confesso che quando sono stata invitata per parlare di questo blog e del mio canale di Youtube ero un po' spaventata, temevo che a nessuno potesse importare o che non avrei saputo cosa dire e invece è stata un'esperienza pazzesca, non tanto per quello che ho raccontato, ma per quello che ho ricevuto indietro.
Ho scoperto il potere straordinario dell'aprirsi a sconosciuti e nell'arco di pochissimo tempo scoprirsi incredibilmente vicini ed inziare delle conversazioni profonde e toccanti.
Nel corso della giornata ho parlato con persone molto diverse fra loro ed ognuna mi ha insegnato qualcosa, anche semplicemente a vedere la vita da una prospettiva diversa, ho riso, mi sono commossa, ho ascoltato e soprattutto ho riscoperto la magia del confrontarsi, del guardarsi negli occhi e condividere opinioni.




I must admitt that when I was invited to talk about this blog and my Youtube channel I was a bit scared at first, I thought nobody would be interested or that I wouldn't know what to say, but I was wrong as it has been an amazing experience, not for what I shared, but for what I received back.
I discovered the power of opening up to strangers and create in a few minutes a deep connection starting deep conversations.
During the day I had the chance to talk to many different people and each one of them taught me something and gave me a different perspective on life. I laughed, I got emotional, I listened and I re-discovered the power of sharing a story.



Ora vi lascio al vlog della giornata, sperando che riesca almeno in parte a raccontare la magia di questa esperienza unica. Buona visione!

Now I leave yu to my vlog, hoping I managed to capture at least a bit of the magic I experienced. Enjoy!



Per oggi è tutto, spero che il post + video vi sia piaciuto, se non l'avete ancora fatto iscrivetevi al blog (cliccando su unisciti a questo sito in alto a destra) ed al mio canale di Youtube (cliccando qui).
Ok, passo e chiudo e vi aspetto al prossimo post! xxx 😘

That's it for today, I hope you liked this post+video,  if you haven't yet,  please subscribe  to my blog (by clicking on join this site on the top right of the page) and to my Youtube channel (by clicking here)
Ok, it's time to sign off and I'll see you in my next post! xxx 😘   

Commenti