Fake polaroid + custom bitmoji birthday card - biglietto di compleanno con finta polaroid e bitmoji personalizzati

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo giovedì card, l'appuntamento dedicato ai miei biglietti di auguri fatti a mano.
Ho creato la card di oggi in occasione del 40° compleanno del mio amico Paolo (tra l'altro ancora auguri Paul ♥) e volevo che fosse quanto più originale e personalizzata possibile.
Così mi è venuta l'idea di creare una finta polaroid con all'interno un'immagine che ritraesse sia me che mio marito Daniele, ma invece di utilizzare una fotografia ho pensato di sfruttare l'applicazione bitmoji di snachat che permette di disegnare piccoli avatars, scegliendo abiti, pose, colore dei capelli, degli occhi e molto altro.
Ecco la card finita!

Hi and welcome to a new cardthursday, the weekly segment dedicated to my handmade cards.
I created today's card for my dera friend Paolo 40th birthday (by the way happy birthday once again Paul ♥) and I wanted it to be as unique and customized as possible.
So I thought to create a fake polaroid with inside a picture of my husband Daniele and me, but instead of using a photo I decided to take advantage of the bitmoji app for Snapchat that allows to create little avatars by choosing the outfits, the eyes color, the hair color and much more.
Here is the finished card!


Dopo aver progettato gli avatars con Bitmoji (lo potete scarcare qui) li screenshottati ed adattati con Photoshop alle dimensioni del biglietto, stampandoli direttamente su cartoncino bianco nella giusta posizione.
Sempre in Photoshop ho poi realizzato la finta polaroid con la scritta happy birthday che ho stamapto su cartoncino, ritagliato ed applicato sulla card usando dell'adesivo dimensionale per aggiungere profondità..
Ho disegnato un palloncino rosso, colorandolo con una pearl pen a rilievo ed ho incollato il palloncino giallo riempito con palline colorate.
Per finire ho disegnato dei pois sempre con la pearl pen, ho aggiunto il numero 40 in lettere adesive in gomma ed ho tracciato una linea tratteggiata a penna gel nera sui contorni.

After I designed the avatars with Bitmoji (you can download the app here) I screenshotted and adjusted them with Photoshop in order to fit the card, then I printed them directly on a white cardstock in the correct position.
Always using Photoshop I designed the fake polaroid with the sentiment on, then I printed it on cardstock and cut it out, adding the frame to the card with dimensional stickers.
I drew a red balloon, coloring it with a red pearl pen to add texture and I adhered the yellow ballon filled with colorfull grains.
As last touch I added some red pearl pen dots, the number 40 in foam letters and the stiched lines alla round.

Materiali - Supplies:
  •  White cardstock
    Cartoncino bianco
  • Recollections Ballons dimensional stickers
    Adesivi dimensionali con palloncini della Recollections
  • White Cardstock
    Cartoncino bianco
  • Black gel pen
    Penna gel nera
  • Stamperia Color Gel pen
    Pearl Pen
  • X-acto knife
    Cutter
  • Adesivi dimensionali
    Dimensional stickers
  • American Crafts Black Daiquiri Thickers
    American Crafts Black Daiquiri Thickers
Per oggi è tutto, se questa card vi è piaciuta o vi ha ispirato non dimenticate di condividere il post con tutti i vostri amici, utilizzando le icone dei social network qui sotto; ogni condivisione aiuta il mio blog a crescere.
Io per ora vi saluto, ma restate in zona per non perdervi i prossimi aggiornamenti con tanti nuovi progetti e tutorial per voi! ♥

That's it for today, if this card inspired you don't forget to share the post with all your friends using the social networks icons down below; every share helps my blog to grow.
In the meantime I wish you a nice day and I invite you to stay around in order not to miss the next posts full of new projects and tutorials for you! ♥

Commenti